martedì 5 marzo 2013

VENDERE SE STESSI





VENDERE





Secondo me nella vita è tutto una vendita, soprattutto di se stessi. Devi saper venderti bene per ottenere quello che vuoi nella vita.


E cosa è la vendita se non il saper comunicare bene in modo che le tue parole arrivino e siano percepite dal’altro nella maniera che vuoi tu ed ottenere il tuo scopo?


Comunicare bene ti serve per qualsiasi cosa nella vita, comunicare bene è vendere sapientemente te stesso.

Come dice Antony Robbins: “la differenza che fa la differenza in fatto di qualità della vita sta nella maniera con cui comunichiamo con noi stessi e nelle azioni che compiamo”,  quindi il comunicare bene serve anche per comunicare con noi stessi in maniera ottima  per indurci a compiere quelle azioni che ci porteranno alla meta, alla realizzazione del nostro obbiettivo.


Nel discorso che veniamo facendo (dai due precedente articoli) comunicare bene con noi stessi ci aiuta a parlarci e persuaderci a eseguire con costanza i suggerimenti che vi ho dato per ottenere una vita piena e felice.


Nella vita si può dire che è tutto una vendita: convincere tuo figlio a fare i compiti, convincerlo ad ascoltarti,  se lo fai nel modo giusto ti ascolterà ed eseguirà quello che vuoi. Convincere tua moglie, convincere la ragazza, trovare una fidanzata,  sono tutte forme di vendere te stesso. Per motivare qualcuno a fare qualcosa. Quando sei insieme ai tuoi amici e volete andare al cinema, o ad un ristorante, ecc. puoi, sapendo usare bene le parole, persuaderli ad andare al cinema che vuoi tu, al ristorante che vuoi tu, ecc


Se vuoi esporre una idea, un progetto in modo che sia capito e poi realizzato e non rimanga un sogno o nel dimenticatoio.


Non sarai più frainteso ne poco valorizzato a causa del modo in cui ti esprimi e vendi le tue idee.


Puoi anche dare un immagine di leader carismatico usando bene il linguaggio per comunicare.


Per tanto È indispensabile saper comunicare bene, e per farlo bisogna imparare l’arte delle parole, imparare a utilizzare sapientemente la lingua parlata. Quando lo avrai fatto te ne renderai conto che la magia delle parole è davvero potente.


Ci capita a proposito, proprio a “pennello” un libro tascabile che puoi portare sempre con te per utilizzare al bisogno, che ha scritto Paolo Borzacchiello.
Si intitola: “parole per vendere”, il primo “tascabile” pensato per aumentare le probabilità di successo di ogni tua trattativa, grazie all'utilizzo efficace del linguaggio.


Lo ha scritto pensando al mondo del lavoro e principalmente a chi lavora nella vendita, ma secondo me è utile per qualsiasi persona e per qualsiasi cosa si fa, dal momento che le parole ti permettono di fare la differenza.


Se lavori nella vendita comunque non puoi non avere questa guida sempre in tasca.


Paolo a messo insieme in questa guida tascabile tutto il suo sapere che ha raccolto in tanti anni di esperienza come venditore, formatore e grande esperto di linguistica e ti insegna a motivare i clienti al’acquisto, a suscitare interesse a guadagnare carisma e credibilità.


Un ingrediente secondo me molto valido e che funziona è che è basato su tecniche di PNL (programmazione neuro linguistica) e questo li da un approccio innovativo rispetto alle tradizionali tecniche di vendita.


Paolo ti suggerisce di avere un atteggiamento positivo, costruttivo ed orientato alla soluzione, cosa che è essenziale per qualsiasi cosa nella vita, per realizzare i nostri obbiettivi qualunque essi siano.


In questa guida ti dice quali sono i 10 modi per autodistruggerti, cioè: “come tirarti la zappa su i piedi”. La maggior parte delle volte comunichiamo utilizzando questi “distruttori” senza rendercene conto, animati dalle migliori intenzioni inconsapevoli di quello che stiamo facendo ed è un vero peccato.
Ci dice anche quali sono le parole efficaci da utilizzare e le strategie più evolute per gestire e superare le obbiezioni dei clienti.


Perciò impariamo a parlare in modo eccellente, a comunicare con efficacia e sicurezza e possiamo iniziare subito con Paolo Borzacchiello approfittando che in questo momento il suo libro è in sconto ed abbiamo l'opportunità di prenderlo per pochissimi spiccioli cliccando qui:

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Parole per Vendere


PS:

Metti in pratica subito quello che leggi e mi raccomando usa eticamente le tecniche, gli strumenti e i trucchi che trovi nel libro. 

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Parole per Vendere

Nessun commento:

Posta un commento