sabato 20 aprile 2013

LAVORO

LAVORO




 Lavoro…… cosa vuol dire “lavoro”? 



 Nei termini più usuali a qui siamo abituati è lo scambio di qualcosa che facciamo, per soldi. 

 E ci hanno abituati da piccoli a che appena abbiamo l’età dobbiamo trovarci un lavoro per poter vivere. Il più ci dicono che dobbiamo studiare, farci una laurea e cominciare a lavorare per poter vivere. Questi sono i soliti schemi mentali che ci hanno inculcato da piccoli. 

E di solito noi cerchiamo di seguire questi insegnamenti, anche perché non riusciamo a vedere altre vie. Quindi cerchiamo e troviamo un lavoro per seguire questi schemi, ed il più delle volte è un lavoro che non ci piace, che non ci aiuta a crescere ne ha manifestare i nostri talenti e c’è lo portiamo per tutta la vita, sentendoci “fortunati” (questo fino a poco tempo fa, adesso non è più cosi, non c’è nemmeno questa “fortunata sicurezza" di mantenere lo stesso lavoro ) di poter arrivare alla pensione con lo stesso lavoro. 

E la chiamiamo vita questo. 

Secondo voi: è vita questo? 

Vendere se estesi, il nostro (prezioso) tempo, la nostra energia e la nostra stesa vita per i soldi necessari per poterla “vivere”? 


Si può chiamare vita questo? Secondo voi? 



Adesso ci è arrivata addosso pure questa crisi, e tute le nostre antiche sicurezze sono crollate. 

Adesso non c’è più il posto fisso e neppure c’è lavoro! 

È difficilissimo se non impossibile trovarlo un lavoro adesso! 


In più i media ci mettono lo zampino e ci propinano notizie ancora più catastrofiche del reale, cosi ci fanno percepire la realtà peggio di quello che realmente è. 


 Io sono del parere che se non ci fossero tutte queste notizie disastrose, flagellanti, ecc, ecc, noi percepiremmo questa “crisi” in maniera più lieve e realistica e riusciremo ad uscirne più facilmente senza tanti drammi. 


Comunque la crisi c’è e bisogna uscirne come si può. 


Una maniera che sta prendendo boga è internet. 

Il lavoro si sta spostando sulle grandi e reali opportunità che sta offrendo la rete internet. 


Se vi rendete conto questa è una cosa meravigliosa: adesso in un attimo possiamo sapere cosa succede in qualsiasi parte del mondo. Le notizie viaggiano in tempo reale per tutto il mondo. Possiamo comunicare con chiunque in qualunque parte del mondo. Non vi sembra stupendo!. 


E le opportunità di lavoro sono potenzialmente immense! 


Adesso hai anche la opportunità di crearti un lavoro che ti faccia esprimere i tuoi talenti e le tue passioni. Puoi essere il padrone, il capo di te stesso e del tuo lavoro e col tempo imparare anche a far lavorare i soldi per te invece di lavorare te per il soldi. Questo è possibilissimo ed è a questo che si deve mirare.



Dobbiamo cambiare paradigma, cambiare il vecchio modello che ci hanno insegnato da sempre.


Su internet stanno sbocciando questi nuovi lavori e pure anche dei “guru” che dicono di “sapere” insegnarti come si fa, ma io vi consiglio di stare attenti e valutare bene, informarvi con chi avete a che fare prima di dargli i vostri preziosi soldi, perché ci sono quelli che ti danno un sacco di roba che ti sembra “preziosa” cui devi perdere un sacco di tempo a visionarla, a leggere manuali chilometrici pieni di “fuffa” ed alla fine impari pochissime cose, se non niente di valido ed utile per iniziare col tuo lavoro su internet, o per perfezionarlo e riuscire a guadagnare bene. 

Alcuni di loro stanno sbagliando e ti insegnano questi "sbagli". Quindi bisogna e vi consiglio di stare attenti a quello che si trova su internet: come nella vita reale (offline) si trovano cose e persone buone  e non. 

Bisogna imparare ad scegliere e per farlo (e cosi non incappare in molti sbagli, che già abbiamo fatto per te) puoi seguire questo blog che ti darà consigli e solo informazioni utili e pratiche. 

In questo blog siamo abituati solo al meglio, a informazioni veramente utili, pratiche e che servono realmente.



Se stai per iniziare prima di tutto dovresti fare chiarezza sulle tue condizioni attuali con internet, che tipo di ricercatore del web sei???



CAPIRE QUAL E' IL TUO LIVELLO ATTUALE FARA' UN ENORME DIFFERNZA NELLA TUA ESPERIENZA ONLINE


Anche se sei già dentro o in fase avanzata, ti servirà moltissimo lo stesso, sapere  a che livello sei.

 

Si è sentito spesso dire che si vuoi prosperare online devi saper vendere. Questo significa saper fare marketing e nel modo migliore possibile.


Ma conoscere questo non basta.

Non basta perché tu non sei consapevole in quale dei livelli dell’internet marketing ti trovi adesso. I veri successi finanziari online arrivano solo quando ti fai questa domanda e ti rispondi correttamente e con umiltà:

..TU “..con esattezza chi sei su internet?”


Hai fatto abbastanza esperienza sul web in tal senso da poter dire che sia:


--     Positiva?

-      Negativa?


-      Mista?


Se vuoi sapere con esattezza  dove ti trovi attualmente nella tua esperienza con internet, ti consiglio di leggere un report che ha scritto Valerio Conti il numero 1 degli infomarketing, il più preparato su questi argomenti sul marketing online, il migliore attualmente in Italia, e che ha il coraggio e l'umanità (pensando veramente al suo prossimo) di dire le cose come realmente stanno. 

Lo ha  intitolato: " i 7 livelli del internet marketing", perché nella sua esperienza di ricercatore del web ha fatto questa scoperta: che esistono 7 livelli nel internet marketing, 7 modalità mentali, 7 focus diversi di cui nessuno parla, ed ha deciso di scriverle in questo report, dove ti dice quali sono e ti spiega uno per uno queste 7 livelli, cosi potrai rendertene conto di dove sei tu e prendendo questa consapevolezza potrai darti da fare per migliorare e salire di livello.


Se vuoi questo report te lo posso inviare gratuitamente alla tua casella email lasciandomi l'indirizzo nel form di iscrizione alla newsletter in alto a destra.

Potrai cancellarti quando lo vorrai. Non amiamo lo spam come te. I tuoi dati saranno trattati con cura e non saranno mai ceduti a terzi.

 

Nessun commento:

Posta un commento